Azienda

Dalla ideazione delle collezioni alla commercializzazione del prodotto finito, l’intero processo produttivo è realizzato in Italia.

I capi di abbigliamento Mario Romano sono il risultato di un lungo processo produttivo condotto rigorosamente nel rispetto dell’ambiente e delle persone in esso impiegate.

Dalla ideazione delle collezioni alla commercializzazione del prodotto finito, l’intero processo produttivo è realizzato in Italia.

Per soddisfare attentamente tutti i bisogni di acquisto del consumatore, l’azienda ha scelto di distribuire direttamente i propri prodotti, attraverso l’apertura di punti vendita diretti.

Non un semplice negozio, quindi, ma un’azienda con una storia di oltre trent’anni.

Un total look di classe completato da sandali, borse, gioielli e cappelli realizzati dai migliori artigiani locali.

Le boutique Mario Romano, dislocate tra Capri, Sorrento e Ravello, nell’armonia di luci, colori e profumi, sono luoghi magici dove l’acquisto è emozione e il vestirsi è ricerca del benessere.

Uno stile inconfondibile, caratterizzato dall’ampia scelta di colori, e l’altissima qualità delle materie prime fanno di Mario Romano uno dei marchi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Per capire cosa c’è dietro un capo Mario Romano è necessario fare un salto a Sant’Egidio del Monte Albino, dove ha sede l’azienda e dove i capi vengono disegnati, tagliati e confezionati.

Tutto il processo produttivo si svolge internamente, grazie a macchinari di ultima generazione e a un’organizzazione maniacale e scrupolosa, a garanzia di un prodotto privo di difetti.

Tutti e tre i figli di Mario Romano lo hanno seguito in questo percorso e sono, ognuno nel suo settore, artefici del successo dell’azienda.

Angela è la responsabile della parte creativa: disegna e realizza le collezioni ispirandosi alle tendenze moda e adattandole alle esigenze di consumatori provenienti da ogni parte del mondo.

Alberto è il responsabile della produzione: segue il processo produttivo in prima persona in tutte le sue fasi.

Marianna è la responsabile dei negozi: si occupa del visual merchandising e, attraverso il contatto diretto con il cliente finale, ne intuisce sensazioni, esigenze e richieste.

L’azienda Mario Romano ha saputo intercettare e cogliere l’intera essenza dello spirito caprese, trasferendolo nei capi di abbigliamento e, grazie a un’accurata attenzione per i dettagli, è diventata ambasciatrice nel mondo del Made in Italy.